Nel 2022, per la sesta volta consecutiva, Pello Bilbao sarà al via del Giro d’Italia. Anche se la Bahrain Victorious non ha ancora comunicato ufficialmente i corridori che prenderanno parte alla prossima Corsa Rosa, sebbene siano molto alte le probabilità di non vedere al via Damiano Caruso e Sonny Colbrelli, è certa la partecipazione del 31enne basco, che ha confermato la sua presenza alla partenza di Budapest in un’intervista a EITB, durante la quale ha svelato il suo programma per la stagione, che prevederà anche il ritorno alla Vuelta a España. Bilbao, che al Giro ha già vinto due tappe e ha chiuso al quinto posto nel 2020, affiancherà quindi probabilmente il connazionale Mikel Landa, che dovrebbe essere il leader del team nel primo GT dell’anno.
“Nella prima parte farò Giro dei Paesi Baschi, Tour of the Alps e Giro d’Italia – le parole del basco – Se finisco bene il Giro, potrei andare anche al Delfinato. Nella seconda parte farò Clasica San Sebastian, Vuelta a Burgos e Vuelta a España, che non faccio da molto tempo“.
Volta a la Comunitat Valenciana 2025, doppietta Bahrain Victorious con Santiago Buitrago e Pello Bilbao! Mathias Vacek resiste in giallo per 2″
17 Dicembre 2024, 12:30
Bahrain Victorious, Pello Bilbao conferma: “Sono molto motivato a tornare al Giro, è il GT in cui mi sento più a mio agio”
9 Dicembre 2024, 17:50
Bahrain Victorious, Pello Bilbao ricorda Gino Mäder: “La sua morte mi ha aiutato a vedere le cose con un’altra prospettiva, probabilmente mi farà terminare la mia carriera prima di quanto pensavo”
4 Novembre 2024, 10:50
Bahrain Victorious, il 2025 di Pello Bilbao: “Ho molte incognite ma mi piacerebbe tornare al Giro d’Italia”